Ieri, protagonista di Studio Aperto Mag, è stato il Ristorante Golgo di Baunei.
Il servizio si è aperto con alcune immagini della nostra Ogliastra: verdi campi, animali in libertà, un bellissimo sole a illuminare la natura circostante. Poi, ci si è spostati sull’Altopiano del Golgo, precisamente nel locale che, aperto dal 1979, diventa ogni giorno più importante e conosciuto: tetto in ginepro, immerso in un bosco di olivastri e costruito interamente in pietra, è una bellezza da vedere.
Ma la sua peculiarità è nel buon cibo che si può gustare al suo interno.
Silvano Tegas, Maria Incollu – sua moglie – e il figlio dei due, Gianluca, hanno elencato le pietanze che compongono il loro menù di Capodanno. Parole d’ordine: natura e sapori di un tempo, spiegano.
Dal prosciutto ai formaggi – con un cenno al formaggio di capra, animale simbolo di Baunei –, dai culurgiones ai marracones, dal porceddu (coppieddu, in baunese) al dolce, la tipica sebadas: i Tegas accompagnano chi li visita in un percorso di sapori che permette un salto indietro nel tempo.
VIDEO:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/il-cenone-di-capodanno-in-sardegna_F309455501726C10
L’articolo Baunei, le telecamere di Studio Aperto Mag puntate sul Ristorante Golgo con il menù di Capodanno proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News Federica Cabras
Powered by WPeMatico