Valentina Astolfi, 26 anni originaria di Latina, è una giovane laureanda in psicologia. Da tempo si è trasferita in Ogliastra e la sua passione è la cucina, specialmente la pasticceria.

Oggi ci presenta un dolce goloso che può essere un un’ottimo modo per riciclare il cioccolato che in questo periodo abbonda sulle nostre tavole natalizie.

Ecco per voi la ricetta del Brownie Cheesecake.


IINGREDIENTI

380 gr di zucchero
250 gr di cioccolato fondente 70%
250 gr di burro
150 gr di farina
6 uova
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1 presa di sale
Per il composto della Cheesecake
125 gr di ricotta
100 gr di mascarpone
50 gr di Philadelphia
1 uovo
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio di vaniglia
PREPARAZIONE
Preparare la crema da cheesecake mescolando i formaggi, lo zucchero, la vaniglia, l’uovo e la farina. Mescolare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea e mettere da parte. Far sciogliere il cioccolato a pezzi con il burro a bagnomaria finché il tutto non sia completamente liscio.
In una ciotola capiente sbattere le uova con zucchero ed estratto di vaniglia. Aggiungere il composto al cioccolato e infine la farina e il sale, versare questo composto al cioccolato in una teglia ( 20x28cm) rivestita di carta da forno.
Versare a chiazze la crema per Cheesecake preparata precedentemente. Far cuocere indicativamente a 280 gradi per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare e tagliare a quadretti.

L’articolo La ricetta dei lettori, Valentina Astolfi e la sua torta Brownie Cheesecake proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Alessandra Useli

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?