Tribunale di Lanusei, come riporta L’Unione Sarda oggi si è svolto l’incidente probatorio riguardo l’indagine per le truffe agli anziani da parte di venditori/riparatori ambulanti.
Il reato contestato al quartese Salvatore Olisterno è di estorsione. Le vittime venivano obbligate mediante vari metodi per cedere determinate somme di denaro.
In Tribunale, oggi, sono stati sentiti tre anziani – ma pare ce ne sia un quarto che non si è potuto presentare per motivi di salute – di Lanusei truffati tra il 2017 e il 2018.
L’indagato si presentava a casa degli anziani asserendo di conoscerli e strappando l’invito a entrare in casa. A quel punto, proponeva vendita di coperte usando, per convincerli a pagare, la scusa di avere difficoltà economiche e due figli a carico. Due testimoni l’hanno identificato dalle foto segnaletiche.
Nei prossimi giorni, come riporta La Nuova, verrà sentito anche il quarto anziano. Secondo il procuratore Biagio Mazzeo potrebbero essere tanti gli anziani caduti nella trappola.
L’articolo Lanusei. Truffava gli anziani, oggi incidente probatorio: indagato un quartese proviene da ogliastra.vistanet.it.
Fonte: Ogliastra News La Redazione
Powered by WPeMatico