Questa sera alla trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D’Urso è stata ospitata in diretta una delle vittime della “truffa del malocchio”.

In collegamento da Tortolì la signora Lucia, derubata dei suoi gioielli dalla santona che prometteva di togliere il malocchio, ha raccontato la sua disavventura.

L’anziana donna ogliastrina ha confermato il modus operandi della truffatrice.

Faceva intendere alle vittime di essere state colpite da malocchio, ma specificava che grazie al suo intervento sarebbero state curate. Necessario per la buona riuscita del meccanismo il sale che, preso dalle cucine degli anziani, andava messo all’interno di un grande fazzoletto insieme ai gioielli dei malcapitati.

Una volta andata via la santona, le vittime si accorgevano che all’interno del fazzoletto non rimaneva che il sale e che erano state derubate dei gioielli.

Presente in collegamento anche il maresciallo Marcello Cangelosi che ha guidato i carabinieri della stazione di Tortolì nell’arresto della truffatrice a Settimo San Pietro.

Il sottufficiale dell’Arma ha dato dei buoni consigli agli anziani per evitare di essere vittime di truffe, diffidando degli sconosciuti che si presentassero alla porta.

Barbara D’Urso ha invitato la signora Lucia a presentarsi in futuro in studio personalmente.

Ma l’anziana donna ha rifiutato spiegando che la salute non glielo consente, ma promettendo di intervenire di nuovo nella trasmissione in collegamento da Tortolì.

L’articolo La truffa del malocchio: Barbara D’Urso intervista una vittima in diretta da Tortolì proviene da ogliastra.vistanet.it.


Fonte: Ogliastra News Roberto Anedda

Powered by WPeMatico

Locanda degli artisti



Seguici su Facebook

Copyright 2019 Locanda degli Artisti| Amll Rights Reserved | codice iun E8205 | Powered by Apioraggio | Condizioni di prenotazione

× Posso aiutarti?